Date: October 3rd 2008


Cari amici e lettori del blog: "Diabete e..." avvio questa primo messaggio dal blog con una notizia che riguarda lo stesso; in poche e sintetiche parole ho ricevuto il premio giornalistico dedicato a Roberto Lombardi, fondatore della FAND (associazione nazionale dei diabetic) per la categoria new media.

In estratto rilascio il comunicato stampa relativo all'iniziativa:


Milano, 03 ottobre 2008 – Alla vigilia della Giornata Nazionale del Diabete promossa dalla Fand (Associazione Italiana Diabetici), prevista per domani 4 ottobre, sono stati premiati i vincitori del concorso giornalistico Roberto Lombardi, fondatore della FAND e autore e ispiratore delle più significative iniziative sociali e sanitarie per la tutela dei diritti dei pazienti diabetici, degli ultimi 20 anni.

«Istituendo questo premio speciale – dichiara Vera Buondonno Lombardi, Presidente FAND – la nostra Associazione ha voluto ricordare le conquiste e l’impegno di Roberto Lombardi, che l’ha fondata nel 1982. Grazie anche al sostegno di Lilly Italia, abbiamo quindi istituito un riconoscimento per gli operatori dei media che, approfondendo le diverse tematiche legate a questa patologia, sono un’importante ‘cassa di risonanza’ per la diffusione di una sempre più ampia informazione sul diabete e sul paziente diabetico, contribuendo a migliorarne la qualità di vita».

Il premio si è rivolto a tutti i giornalisti italiani, della carta stampata, della radio, della tv e dei new media, autori di servizi, reportage o approfondimenti sulle tematiche del diabete. Gli elaborati sono stati valutati da un’apposita Giuria, composta da Vera Buondonno Lombardi, Massimo Massi Benedetti (Vice Presidente International Diabetes Federation), Bruno Pieroni (Presidente Unione Nazionale Medico Scientifica d’Informazione), Margherita De Bac (Giornalista Corriere della Sera) e Fabio Naro(Ricercatore dell’Università La Sapienza di Roma).



I vincitori
Quattro i premi assegnati:

• Primo premio categoria Stampa e radio/tv – Emilia Patruno di Famiglia Cristiana
• Primo premio categoria New Media – Roberto Lambertini, paziente diabetico e blogger di “Diabete e…”


• Premio Speciale – Nicoletta Carbone di Radio 24 del Sole 24 Ore
• Premio Speciale – Paola Trombetta, free lance

Alla prossima, un saluto a tutti da Roberto Lambertini

 

| Archive Index |

Next: Diabete La newsletter del blog: Diabete e... >>

(archive rss , atom )

this list's archives:


Il notiziario del blog: Diabete e...
La vita col diabete dal 1964, raccontata giorno per giorno, e non solo.
Il Diabete, come conviverci e saper gestirlo, possibilmente senza problemi e complicazioni. Una risorsa in pił a disposizione. Roberto Lambertini

Subscribe/Unsubscribe on Diabete

* Required



Powered by Dada Mail 3.0.2, Installed by SimpleScripts
Copyright © 1999-2008, Simoni Creative.